Domande o Richieste ? al 3496993121 | Email | Preventivo
Scopri la nostra Assistenza Speciale per Wordpress

Lista Plugin per trasferire WordPress da locale a remoto

Lista Plugin per trasferire WordPress da locale a remoto

plugin-trasferire-backup-sito-web-wordpress

In questo articolo voglio condividere con voi le migliori risorse per poter trasferire velocemente ed in modo completo un sito web sviluppato in WordPress da locale a remoto e/o viceversa. (Non solo in locale, ma è anche possibile utilizzare questi plugin per spostare un sito da un server ad un altro).

Quanti di voi dopo aver terminato il sito in locale, desiderano di trasferire il sito online ? Penso praticamente tutti.

A volte, spostare un sito web da locale a remoto, potrebbe risultare stressante ed impegnativo, in quanto bisogna seguire una procedura precisa e si può andare incontro ad inconvenienti.

Vi è mai successo di trasportare un sito con la classica procedura di importazione del database e dei file tramite ftp e di non riuscire mai a trasferirlo correttamente o con sempre qualche correzione da fare ? Beh, questa per me e la cosa più snervante.

Bene, per fortuna è possibile effettuare questa migrazione in modo più semplice utilizzando un plugin per WordPress. O meglio abbiamo la scelta tra più plugin.

1 – DUPLICATOR

duplicator

Duplicator è lo strumento di clonazione più popolare per WordPress. Il plugin permette di duplicare, clonare, effettuare backup, trasferire e spostare il sito WordPress da un dominio all’altro.

Il plugin richiede conoscenze tecniche media.

Il processo completo di spostare il vostro sito web da un luogo all’altro è semplice e una volta che si esegue questa operazione non si dovrà affrontare alcun problema in futuro.

per maggiori informazioni su come effettuare il trasferimento consulta Questo articolo, in cui ti spiego come trasferire un sito web da locale a remoto utilizzando Duplicator.

Scarica Duplicator

2 – WP CLONE BY WP ACADEMY

wp-clone-by-wp-academy

WP clone consente di spostare il sito WordPress da un server a un altro server di hosting. Se si desidera spostare anche un sito WordPress da locale a remoto e/o viceversa allora WP clone è l’opzione migliore per voi.

  • Consente di creare copie del vostro sito per lo sviluppo e scopo di test.
  • Non crea il backup dei file di sistema di WordPress, quindi, riducendo i tempi di caricamento.
  • Si garantisce la sicurezza completa del vostro sito web WordPress.
  • Caratteristica che è non da tutti i giorni è che è compatibile con quasi tutti gli host che supportano WordPress.
Scarica Wp clone by Wp academy

3 – WORDPRESS MOVE

wordpress-movie

WordPress Move è un altro plugin popolare e facile da usare per WordPress. Il plugin consente di modificare il nome di dominio e di migrare l’installazione di un altro server.

Il plugin permette anche di spostare il database e creare backup della vostra installazione. Con WordPress move, è possibile spostare il sito WordPress senza problemi.

Si consiglia di creare il backup del tuo sito web WordPress prima della migrazione.

WordPress Movie

4 – ALL-IN-ONE WP MIGRATION

all-in-one-wp-migration

All-in-one-wp-migration è uno dei migliori plugin di migrazione che consente di spostare il sito WordPress facilmente e rapidamente. Con questo plugin, si può facilmente esportare i database, i media, temi e plugin tramite un click. Penso che sia il plugin migliore e più semplice da utilizzare.

All in one wp migration

5 – BACKUPBUDDY

BackupBuddy è un plugin per WordPress premium straordinario sviluppato da iTheme. Il plugin è dotato di molte caratteristiche come backup completo WordPress, migrazione / ripristino completo e in sicurezza.

Si tratta di uno dei più popolari strumenti per spostare sito WordPress da un luogo ad un altro. È possibile spostare tutto il sito web WordPress come temi, plugin, ecc…

Il plugin non è gratis. E ‘ disponibile al prezzo di partenza di 80 dollari.

Backupdaddy

Qualche dubbio o suggerimento? Conoscete altri plugin ? Lascia un commento e parliamone.

About Emiliano

Mi chiamo Emiliano Prelle, web designer freelance, con la passione per il web e la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.
Mi occupo di sviluppo, progettazione e realizzazione siti internet ( sviluppati in particolare con WordPress ), grafica e SEO.

Lascia un commento

Contatti

Loranzè, via Fiorano n 83
10010 ( TO )
Cell: 3496993121
Email: Scrivimi via email
P.IVA: 11315150018
Operiamo nel rispetto della tua Privacy

desclaimer

Il sito www.emprsitiweb.com è di proprietà di Prelle Emiliano e da esso gestito. La veste grafica, le immagini ed i testi presenti nel sito sono soggetti a copyright da Prelle Emiliano e/o dei rispettivi proprietari e non possono essere riprodotti o trasmessi con nessun mezzo, né essere utilizzati in ambito professionale o commerciale senza autorizzazione scritta da Prelle Emiliano o dei legittimi proprietari.

Ultima dal Blog

Social

Resta aggiornato su WordPress !

Guide/Tutorials per WordPress

Suggerimenti e trucchi per WordPress

Un Report 100% gratuito che ti aiuta ad evitare gli errori più comuni per il tuo sito WordPress

Se ti iscrivi, riceverai periodicamente : 

Rispettiamo la privacy. La tua Email verrà solo utilizzata per questa newsletter, e non sarà ceduti a terzi.

Grazie per la tua iscrizione !

Miraccomando : Clicca sul seguente LINK, per visionare tutte le informazioni ed i dettagli relativi alla tua iscrizione !

Ti anticipo, che devi cliccare sul link di conferma che ti ho appena inviato al tuo indirizzo email per poter essere iscritto correttamente alla newsletter. Questo ti permetterà di ricevere tutti gli aggiornamenti ed il report free, sui 25 errori più comuni di WordPress, che ho preparato per te !

Nella mail troverai tutte le informazioni del caso.

Nb: Se la mail non arriva subito, non preoccuparti; causa ritardi del server può impiegarci anche fino a 2 ore.

I 25 Errori WordPress più comuni da evitare 

Iscrivendoti al blog ricevi gratuitamente una report in cui ti mostro i 25 errori più comuni che commettono i principianti in WordPress in fase di realizzazione di un Sito Web. 

Iscriviti ed ottieni il report gratuito !

*Lo scarichi in 5 secondi. 100% Gratis

Rispettiamo la privacy. La tua Email verrà solo utilizzata per questa newsletter.

Grazie per la tua iscrizione

Miraccomando : Clicca sul seguente LINK, per visionare tutte le informazioni ed i dettagli relativi alla tua iscrizione !

Ti anticipo, che devi cliccare sul link di conferma che ti ho appena inviato al tuo indirizzo email per poter essere iscritto correttamente alla newsletter. Questo ti permetterà di ricevere tutti gli aggiornamenti ed il report free, sui 25 errori più comuni di WordPress, che ho preparato per te !

Nella mail troverai tutte le informazioni del caso.

Nb: Se la mail non arriva subito, non preoccuparti; causa ritardi del server può impiegarci anche fino a 2 ore.