Domande o Richieste ? al 3496993121 | Email | Preventivo
Scopri la nostra Assistenza Speciale per Wordpress

perchè scegliere Woocommerce per startup-negozi Ecommerce – 10 motivi

10 motivi per cui WooCommerce è perfetto per Startup e negozi di E-Commerce

perche-scegliere-woocommerce-negozi-startup-ecommerce

WooCommerce, è un plugin gratuito per WordPress, che è stato realizzato da WooThemes.

Gratuito, non vuol dire “approssimativo”, e vi assicuro che sarebbe molto difficile trovare un plugin free simile, che abbia lo stesso potenziale.

Lanciato a fine settembre 2011, WooCommerce supporta ora una fetta consistente dell’ E-Commerce mondiale (che è sempre crescente), e vanta più di 3 Milioni di downloads da tutto il mondo.

Il plugin è open-source,  quindi non protetto da copyright e liberamente modificabile.

Woocommerce è professionale al 100%; Caratteristica fondamentale, è che fornisce agli utenti, un’ esperienza user-friendly ottimale, rendendolo perfetto per negozi e startup di E-Commerce.

ecco 10 motivi per cui WooCommerce è la soluzione giusta per il vostro E-Commerce :

1. E’ gratis

woocommerce-gratis

WooCommerce, si può scaricare liberamente, ed è completamente gratuito.

Qui, potete vedere, la release del plugin all’ultima versione esistente.

Di base contiene già una miriadi di funzioni, che permettono di avviare tranquillamente un E-Commerce funzionale.

Nonostante sia gratuito e open-source, WooCommerce offre numerose estensioni, che sono integrabili attraverso plugin aggiuntivi (sia free che a pagamento) e che permettono di aggiungere funzionalità specifiche.

2. Enorme flessibilità

flessibilita-gestire-prodotti

Sicuramente, uno dei più grandi vantaggi di WooCommerce, è la possibilità di “gestire” i propri prodotti;

I nuovi arrivati, che utilizzano la piattaforma, possono fare tantissime cose con i loro prodotti, senza dover necessariamente conoscerne dal lato tecnico, il funzionamento.

Infatti ai prodotti, si può dare una classificazione specifica, assegnare prezzi, sconti, attributi, quantità a magazzino e molto molto altro ancora.

Inoltre, i negozi WooCommerce non si limitano a vendere solo prodotti fisici, ma sono in grado di vendere prodotti virtuali, scaricabili e persino di affiliazione / prodotti esterni.

3. Sicuro e protetto

woocommerce-sicuro-protetto

WooCommerce è stato verificato dal team di Sucuri Security e ha ottenuto il loro timbro di approvazione.

Ciò significa che WooCommerce, è quasi certamente l’opzione E-Commerce più sicura per gli utenti di WordPress attualmente disponibili.

4. Vasta gamma di pagamenti

gamma-pagamenti

Woocommerce, ha di base, tutti i pagamenti necessari per poter far funzionare un E-Commerce di successo.

Tra i principali integrati troviamo il Bonifico Bancario, Paypal (tramite il quale è possibile pagare anche attraverso carta di credito), contrassegno, assegno e carta di credito.

Woocommerce offre una vasta gamma di canali di pagamenti aggiuntivi che sono reperibili online.

5. Personalizzazione a 360°

Personalizzazione-360°

La caratteristica di essere free, non ha reso WooCommerce una piattaforma rigida.

In realtà, c’è un sacco di spazio per personalizzare e ottimizzare il tuo negozio online.

Attualmente, gli utenti possono scegliere tra centinaia di diversi temi di WooCommerce, molti dei quali sono liberi, tramite il WooThemes Store.

Ancora meglio, è possibile acquistare un tema premium, dove si ha a disposizione tutta la personalizzazione grafica e ovviamente Woocommerce.

6. Professionale e semplice

semplice-professionale

Anche se WooCommerce è libero, è un plugin di E-Commerce di facile utilizzo e soprattutto professionale.

Tramite pochi click è possibile aggiungere prodotti e monitorare tutto quello che concerne la vostra attività.

Insieme al plugin, si possono trovare numerose funzionalità, che permettono ai commercianti la tracciabilità degli ordini, di visualizzare gli ordini passati e nuovi, aggiornare gli stati di consegna, applicare sconti ecc . . . Woocommerce lavora fuori dagli schemi.

7. Statistiche integrate

statistiche-woocommerce

Uno strumento essenziale usato da qualsiasi proprietario di un sito web, è quello di analisi, che permette di vedere l’andamento delle visite.

Molte startup o negozi di E-Commerce, non possono sapere come applicare un sistema di analisi delle vendite per il proprio sito web.

Fortunatamente, WooCommerce, ha questa funzione integrata che permette di vedere le vendite totali, le vendite per data, i totali medi degli ordini, statistiche individuali dei clienti e molto altro ancora.

Il tutto viene rappresentato attraverso grafici, senza che l’utente debba mai dover lasciare il proprio pannello di amministrazione e rendendolo molto intuitivo.

E ‘così facile.

8. Integrabile alla grande

integrabile-estensioni-woocommerce

WooCommerce ha la capacità di aiutare qualsiasi aspirante commerciante online a impostare e gestire la propria attività con facilità e in modo professionale.

Grazie alla sua versatilità, è possibile integrarlo con tantissime estensioni extra (sia free che a pagamento) per aggiungere eventuali funzionalità specifiche al vostro E-Commerce.

Da queste estensioni, si possono trovare applicazioni in materia di contabilità, gateway di pagamento, di marketing, reporting e altro ancora.

9. Spazio per l’espansione

espansione

WooCommerce ha enormi margini di espansione, sia per come gestire il tuo negozio, i prodotti e il servizio per i tuoi clienti.

WooCommerce ha anche varie API pronte all’uso, che possono essere utilizzate per la costruzione di estensioni, insieme a una vasta libreria di documentazione, in modo che gli utenti possono arrivare a sapere come funziona WooCommerce, dentro e fuori.

10. Perché WooThemes

woothemes-supporto

Infine, uno dei migliori motivi che rende WooCommerce perfetto per startup e negozi di E-Commerce, è a causa del team WooThemes stesso.

Gli sviluppatori di WooThemes, hanno prodotto e producono tuttora temi fantastici, estensioni e plugin WordPress, tra cui lo stesso WooCommerce.

Hanno un team affidabile ed estremamente professionale, sia con i loro prodotti, che con il loro sistema di supporto.

Adesso, avete, dieci ottime ragioni per cui si dovrebbe prendere in seria considerazione WooCommerce, per realizzare il vostro primo progetto di E-Commerce.

Qualche dubbio o suggerimento ? Commentate e parliamone

About Emiliano

Mi chiamo Emiliano Prelle, web designer freelance, con la passione per il web e la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.
Mi occupo di sviluppo, progettazione e realizzazione siti internet ( sviluppati in particolare con WordPress ), grafica e SEO.

Lascia un commento

Contatti

Loranzè, via Fiorano n 83
10010 ( TO )
Cell: 3496993121
Email: Scrivimi via email
P.IVA: 11315150018
Operiamo nel rispetto della tua Privacy

desclaimer

Il sito www.emprsitiweb.com è di proprietà di Prelle Emiliano e da esso gestito. La veste grafica, le immagini ed i testi presenti nel sito sono soggetti a copyright da Prelle Emiliano e/o dei rispettivi proprietari e non possono essere riprodotti o trasmessi con nessun mezzo, né essere utilizzati in ambito professionale o commerciale senza autorizzazione scritta da Prelle Emiliano o dei legittimi proprietari.

Ultima dal Blog

Social

Resta aggiornato su WordPress !

Guide/Tutorials per WordPress

Suggerimenti e trucchi per WordPress

Un Report 100% gratuito che ti aiuta ad evitare gli errori più comuni per il tuo sito WordPress

Se ti iscrivi, riceverai periodicamente : 

Rispettiamo la privacy. La tua Email verrà solo utilizzata per questa newsletter, e non sarà ceduti a terzi.

Grazie per la tua iscrizione !

Miraccomando : Clicca sul seguente LINK, per visionare tutte le informazioni ed i dettagli relativi alla tua iscrizione !

Ti anticipo, che devi cliccare sul link di conferma che ti ho appena inviato al tuo indirizzo email per poter essere iscritto correttamente alla newsletter. Questo ti permetterà di ricevere tutti gli aggiornamenti ed il report free, sui 25 errori più comuni di WordPress, che ho preparato per te !

Nella mail troverai tutte le informazioni del caso.

Nb: Se la mail non arriva subito, non preoccuparti; causa ritardi del server può impiegarci anche fino a 2 ore.

I 25 Errori WordPress più comuni da evitare 

Iscrivendoti al blog ricevi gratuitamente una report in cui ti mostro i 25 errori più comuni che commettono i principianti in WordPress in fase di realizzazione di un Sito Web. 

Iscriviti ed ottieni il report gratuito !

*Lo scarichi in 5 secondi. 100% Gratis

Rispettiamo la privacy. La tua Email verrà solo utilizzata per questa newsletter.

Grazie per la tua iscrizione

Miraccomando : Clicca sul seguente LINK, per visionare tutte le informazioni ed i dettagli relativi alla tua iscrizione !

Ti anticipo, che devi cliccare sul link di conferma che ti ho appena inviato al tuo indirizzo email per poter essere iscritto correttamente alla newsletter. Questo ti permetterà di ricevere tutti gli aggiornamenti ed il report free, sui 25 errori più comuni di WordPress, che ho preparato per te !

Nella mail troverai tutte le informazioni del caso.

Nb: Se la mail non arriva subito, non preoccuparti; causa ritardi del server può impiegarci anche fino a 2 ore.