Domande o Richieste ? al 3496993121 | Email | Preventivo
Scopri la nostra Assistenza Speciale per Wordpress

Perchè Themeforest è uno dei migliori Marketplace di Temi/plugin professionali

Perchè Themeforest è uno dei migliori Marketplace di Temi/plugin professionali

perche-themeforest-e-uno-dei-migliori-marketplace-di-temi-plugin-professionali

perche-themeforest-e-uno-dei-migliori-marketplace-di-temi-plugin-professionali

Nel corso di questi anni ho progettato molti siti web, ed in molti casi ho utilizzato dei template personalizzati per i miei clienti.

Ho avuto esperienza con diversi template e plugin acquistati su themeforest.net e vorrei raccontarvi come mi sono trovato e perché lo consiglio a chi vuole avere un sito professionale e che risponda a pieno alle esigenze ( sia grafiche che funzionali ).

Questo sito offre una miriade di temi che sono ricercabili per categoria.Potete trovare veramente di tutto; template in WordPress, Joomla, Drupal, siti in html, plugin, template PSD ecc . .  Molti di voi saranno sicuramente coinvolti nella progettazione di siti web ed ecco perche ho deciso di scrivere questo post per aiutarvi a seguire la giusta direzione.

NB: a mio parere questo sito è fortemente utile a coloro che hanno già conoscenze nell’ambito di siti web/programmazione/web design; in questo modo si può velocizzare il lavoro e offrire un prodotto professionale.

Ecco 5 motivi per cui ThemeForest.net è la migliore opzione, per coloro che stanno cercando di personalizzare e/o realizzare un sito web professionale.

1. Organizzazione eccellente e semplice

ThemeForest.net è molto organizzato e si può trovare il giusto tema molto rapidamente filtrando per :

  • Piattaforma/CMS (WordPress, Drupal, Joomla ecc..)
  • Costo
  • Nicchia
  • Tipologia

Questo è molto importante perché quando si trova un template che fa al caso, è necessario assicurarsi di scegliere il modello giusto. Ad esempio, non è possibile installare un tema Joomla sul tuo sito WordPress, perché questo semplicemente non funzionerà e sarà una completa perdita di tempo e denaro.

Siccome molte persone che acquistano i temi non stanno “troppo attenti” alle caratteristiche riportate su ogni template, ThemeForest.net si assicura di fornirvi dei filtri per facilitarne la scelta. Per esempio se voglio un template per un sito in WordPress, non vi resta che selezionare la piattaforma WordPress dal menu e in automatico vi apparirà già una suddivisione in categorie per aiutarvi nella ricerca.

suddivisione- categorie-themeforest

Supponiamo di aver cliccato sulla sezione Blog/magazine.
Nella colonna a sinistra possiamo utilizzare la ricerca avanzata per suddividere, per esempio, per prezzo, per popolarità, per i più acquistati, cambiare categoria ecc…

categorie2-themeforest

2. Grande varietà di prodotti

Come accennato all’inizio, Themeforest vi da la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di prodotti.

Template in WordPress, Joomla, Drupal, Opencart, Magento ecc..; ma anche siti in html, file PSD, blog, loghi, web design e molto altro ancora. 

Insomma, è un grande punto di riferimento solido e professionale.

3. Affidabilità/reputazione

Utilizzando dei marketplace online, bisogna stare attenti alla reputazione del commerciante con il quale si sta trattando. L’ultima cosa che vorresti fare è perdere denaro acquistando da un negozio con una cattiva reputazione.

Ecco perché, nel corso degli anni, ThemeForest.net si è distinto come uno dei migliori marketplace di template e plugin, pur continuando a crescere.

Una caratteristica che trovo fantastica è quella che a fianco di ogni tema è presente una valutazione da parte degli utenti.

In questo modo a priori è possibile a primo impatto capire se il tema è apprezzato o meno.Un’aspetto molto importate è sicuramente la trasparenza;  infatti oltre alle valutazione degli utenti è possibile vedere i commenti di ognuno di essi.

recensioni-themeforest

4. Funzionalità

Una importante caratteristica che mette a disposizione themeforest è la preview del tema.

In questo modo cliccando su “preview”, potete vedere effettivamente come sono strutturate le pagine e “vedere veramente”, come potrà essere strutturato il vostro tema.

Una cosa che magari potrà sembrare banale è la possibilità di commentare e chiedere maggiori informazioni/funzionalità del tema. (le classiche domande pre-acquisto)

Se avete dei dubbi riguardo a funzionalità/integrazione con altri plugin ecc.., vi basterà commentare e attendere una risposta dall’autore.

preview-tema

5. Ottimo rapporto qualità / prezzo

Il prezzo è sicuramente accessibile.

I prezzi variano dai 10 $ ai 70 $. Vi assicuro che non sono tanti. Per quel prezzo vi portate a casa un tema professionale e gestibile al 100 %.

Il pagamento del tema avviene una volta sola e nel prezzo è compresa l’assistenza dell’autore (che varia di professionalità in base all’autore – freelance o web agency) e l’aggiornamento del prodotto nel corso del tempo. (se viene aggiornato)

NB: il supporto viene dato dallo sviluppatore del tema e non da themeforest.

CONCLUSIONE

Themeforest offre una vasta gamma di prodotti suddivisibili e ricercabili per categoria e secondo le proprie esigenze.

E’ sicuramente uno dei migliori (se non il migliore), marketplace di temi in circolazione. (sia per per rapporto qualità prezzo che per versatilità).
Tuttavia non è adatto a tutti, ma a coloro che possiedono una minima conoscenza del web e/o della piattaforma in questione (WordPress ecc…)
Avete bisogno di un tema ? Themeforest è la scelta che fa al caso vostro.

E voi cosa ne pensate ? Che esperienze avete con Themeforest ?

About Emiliano

Mi chiamo Emiliano Prelle, web designer freelance, con la passione per il web e la tecnologia e tutto quello che le ronza intorno.
Mi occupo di sviluppo, progettazione e realizzazione siti internet ( sviluppati in particolare con WordPress ), grafica e SEO.

Lascia un commento

Contatti

Loranzè, via Fiorano n 83
10010 ( TO )
Cell: 3496993121
Email: Scrivimi via email
P.IVA: 11315150018
Operiamo nel rispetto della tua Privacy

desclaimer

Il sito www.emprsitiweb.com è di proprietà di Prelle Emiliano e da esso gestito. La veste grafica, le immagini ed i testi presenti nel sito sono soggetti a copyright da Prelle Emiliano e/o dei rispettivi proprietari e non possono essere riprodotti o trasmessi con nessun mezzo, né essere utilizzati in ambito professionale o commerciale senza autorizzazione scritta da Prelle Emiliano o dei legittimi proprietari.

Ultima dal Blog

Social

Resta aggiornato su WordPress !

Guide/Tutorials per WordPress

Suggerimenti e trucchi per WordPress

Un Report 100% gratuito che ti aiuta ad evitare gli errori più comuni per il tuo sito WordPress

Se ti iscrivi, riceverai periodicamente : 

Rispettiamo la privacy. La tua Email verrà solo utilizzata per questa newsletter, e non sarà ceduti a terzi.

Grazie per la tua iscrizione !

Miraccomando : Clicca sul seguente LINK, per visionare tutte le informazioni ed i dettagli relativi alla tua iscrizione !

Ti anticipo, che devi cliccare sul link di conferma che ti ho appena inviato al tuo indirizzo email per poter essere iscritto correttamente alla newsletter. Questo ti permetterà di ricevere tutti gli aggiornamenti ed il report free, sui 25 errori più comuni di WordPress, che ho preparato per te !

Nella mail troverai tutte le informazioni del caso.

Nb: Se la mail non arriva subito, non preoccuparti; causa ritardi del server può impiegarci anche fino a 2 ore.

I 25 Errori WordPress più comuni da evitare 

Iscrivendoti al blog ricevi gratuitamente una report in cui ti mostro i 25 errori più comuni che commettono i principianti in WordPress in fase di realizzazione di un Sito Web. 

Iscriviti ed ottieni il report gratuito !

*Lo scarichi in 5 secondi. 100% Gratis

Rispettiamo la privacy. La tua Email verrà solo utilizzata per questa newsletter.

Grazie per la tua iscrizione

Miraccomando : Clicca sul seguente LINK, per visionare tutte le informazioni ed i dettagli relativi alla tua iscrizione !

Ti anticipo, che devi cliccare sul link di conferma che ti ho appena inviato al tuo indirizzo email per poter essere iscritto correttamente alla newsletter. Questo ti permetterà di ricevere tutti gli aggiornamenti ed il report free, sui 25 errori più comuni di WordPress, che ho preparato per te !

Nella mail troverai tutte le informazioni del caso.

Nb: Se la mail non arriva subito, non preoccuparti; causa ritardi del server può impiegarci anche fino a 2 ore.